Cirko Vertigo – Christmas Show 2016

10.000 spettatori hanno applaudito Vertigo Christmas Show!

Una stagione da record quella registrata dal Vertigo Christmas Show, lo spettacolo di Natale organizzato dalla scuola Cirko Vertigo diretta da Paolo Stratta, in scena presso il teatro Le Serre di Grugliasco, in provincia di Torino. Ben 10 i sold out consecutivi dal giorno del debutto fino al 5 gennaio. Ma le repliche non sono ancora finite e andranno avanti fino a domenica.

Protagonista e filo conduttore dello spettacolo è il camaleontico ‘Kai Leclerc’, versatile clown canadese che ha collaborato con le più importanti produzioni di spettacolo dal vivo del mondo. Kai è un vero e proprio cartoon vivente, vulcanico illusionista, esilarante ventriloquo e funambolico fantasista in grado di sovvertire il senso comune, camminare a testa in giù a otto metri d’altezza nella celebre performance di sua creazione *’Upside Down’*, trasformarsi in un pantagruelico tenore tutto pancia, che canta arie napoletane e danza con leggiadria sulle punte come una étoile del balletto classico librandosi al disopra delle teste del pubblico. L’Upside Down denominato anche ‘Ceiling Walk’ ossia la “passeggiata sul soffitto” è il numero più popolare di Kai Leclerc che lo vede muoversi, giocolare, danzare con disinvoltura a testa in giù a grande altezza: alla fine di ogni replica tutto il pubblico non può che chiedersi una cosa: ma come fa?

Nel magico appartamento di Mister Kai nulla è come sembra e può davvero succedere di tutto. Varcare la sua porta significa addentrarsi in un mondo delle meraviglie dove la realtà lascia spazio alla fantasia. Dodici invitati speciali danno vita ad una festa fuori dal comune, quadri surreali e personaggi eccentrici protagonisti di esibizioni mozzafiato e sorprendenti: dalla giocoleria con palline giganti, alle cinghie aeree, dai tessuti al cerchio, dal trapezio alla ruota canadese.

Fino al ieri sono stati oltre 5mila gli spettatori che hanno assistito allo show. Oltre 6800 i biglietti già venduti con una previsione di riempimento di oltre 8000 ingressi: 3000 i biglietti acquistati in prevendita on line, circa 2500 le telefonate;16 le repliche in cartellone, altre 5 le repliche straordinarie non aperte al pubblico ma destinate ad eventi privati e aziendali. Tredici gli artisti in scena di 7 nazionalità differenti, 6 i tecnici, 10 le persone coinvolte in servizi di biglietteria e prenotazioni telefoniche, 120 i minuti di spettacolo, 3 le settimane di prove e 2 le settimane di programmazione. Lo spettacolo, diretto da Luisella Tamietto e Kai Leclarc, è proposto nell’ambito della stagione Eccentrika 2016/2017 curata da Cirko Vertigo al Teatro Le Serre sotto l’egida di Piemonte dal Vivo.